
Il matrimonio si è svolto nella Chiesa Matrice di Maria Santissima del Rosario a Furci Siculo. La chiesa, edificata agli inizi del XX secolo e proclamata Chiesa Madre nel 1931, è un esempio di architettura gotica con una facciata piramidale, un grande rosone centrale e interni riccamente decorati. Tra le opere principali, spiccano la Statua del Cristo Risorto e la Madonna del Rosario. Nel 1960 è stata completata la Cappella del Santissimo Rosario, che arricchisce il valore storico e artistico dell’edificio.
Il ricevimento si è tenuto alla Tenuta Pietrabianca, a pochi minuti dal casello autostradale di Giarre. La struttura, immersa in un ambiente collinare e lontana da contaminazioni contemporanee, domina un panorama a 360° sull’Etna. Recentemente ristrutturata, la villa combina eleganza architettonica e natura curata, offrendo uno scenario ideale per fotografie di matrimonio. La terrazza panoramica con piscina, palme e illuminazioni a LED ha creato un’atmosfera esclusiva per l’aperitivo di benvenuto.
Qualche giorno dopo il matrimonio, nonostante la neve, è stato realizzato uno shooting fotografico sull’Etna oltre i 2000 metri di altitudine. Roberto, guida esperta sull’Etna, e Valeria, entrambi lavorano nel settore turistico legato al vulcano e condividono una grande passione per “a muntagna”. Per loro era importante avere delle foto proprio in questo contesto unico. L’Etna, vulcano attivo più alto d’Europa, si distingue per la sua continua evoluzione: le eruzioni modificano costantemente la sua forma e il paesaggio circostante. Questo rende il vulcano un soggetto fotografico unico e dinamico. Il risultato dello shooting è stato spettacolare, con immagini emozionanti e divertenti scattate in un ambiente naturale straordinario.
Valeria e Roberto dicono:
Semplicemente perfetto
Volevamo un fotografo professionale e non protagonista, e con Carmine siamo stati in una botte di ferro. Sempre disponibile, ci ha dato sempre la sensazione di essere in pieno controllo della situazione. Non ci ha mai imposto una posa particolare, ma ci ha seguito durante la giornata cogliendo i momenti di maggiore spontaneità. Lo consiglio vivamente a tutti.
Nel tumulto di emozioni che accompagnano il vostro giorno più importante, ci sono dei momenti che desiderate preservare per…
Nel mondo della fotografia matrimoniale molti professionisti si concentrano esclusivamente sull’ottenere foto tecnicamente impeccabili…
Nel giorno del matrimonio, è comune agli sposi sentirsi spaesati e sovraccarichi di doveri. Uno dei momenti critici in cui questa sensazione può…