La fotografia che non mente

Il potere dello Storytelling Visivo

Nel tumulto di emozioni che accompagnano il vostro giorno più importante, ci sono dei momenti che desiderate preservare per sempre. Cosa c’è di più prezioso di una foto che cattura l’essenza stessa della vostra storia d’amore? Per questo ho creato il metodo True Story, affinché ogni scatto diventasse la pagina di un libro che narra la vostra “vera” storia, un libro che vi verrà voglia di leggere e rileggere.

Le mie foto di matrimonio vanno oltre la semplice cronaca degli eventi. Ogni immagine è il frammento vitale di una narrazione più ampia, e rivela un aspetto essenziale tanto della vostra unicità come individui, quanto della vostra relazione e delle emozioni che vi legano. Avendo sperimentato per anni questo approccio, a partire dalle testimonianze degli sposi che ho incontrato sul mio cammino è emerso un elemento rivelatore comune a tutti: lo storytelling visivo va molto oltre la tecnica, pur nutrendosi di essa, e si basa su un approccio narrativo emozionale capace di cogliere le sfumature più intime del vostro legame. Tutto ciò accade “sulla scena” del matrimonio in modo molto naturale, affinché possiate godervi solo la gioia dell’evento, liberi da stress e preoccupazioni.

Non si tratta solo di scattare foto e documentare un evento, ma di creare ricordi indelebili dotati di un’anima autentica. Come fotografo innamorato del proprio lavoro, e delle relazioni umane sulle quali si basa, mi appassiono alle storie dei “miei” sposi, desidero conoscerne il percorso e il dietro le quinte, sempre nel rispetto dei loro spazi e delle loro volontà. Conoscere quanto serve per immergermi completamente nella vostra storia, conoscere i vostri desideri e le vostre aspettative, e lavorare con voi per catturare ogni momento significativo del vostro giorno speciale. Grazie alla mia sensibilità ed empatia, qualità che negli anni ho visto riconoscermi dalle coppie con le quali ho lavorato, ogni foto diventa un riflesso autentico del vostro amore: questo è l’obiettivo e l’essenza di True Story.

I miei servizi matrimoniali mirano a mettere in risalto l’autenticità delle vostre emozioni. Niente pose rigide o sorrisi forzati, niente “comandi” prestabiliti ma solo momenti spontanei che parlano del vostro legame unico in modo autentico. Ogni coppia è diversa, ecco perché non può esistere una regola prestabilita e preconfenzionata per le vostre foto. Come professionista, per me è essenziale vedervi in movimento, in azione, osservare, comprendere e anticipare i vostri gesti: ogni foto testimonia e racconta l’attenzione e la cura che stanno alla base del mio lavoro. 

Quando scegliete me per le vostre fotografie di matrimonio, non state solo scegliendo un fotografo. State scegliendo di preservare il ricordo della vostra “vera” storia d’amore. Ciò che intendo per “vera” è fedele alle vostre emozioni di quel momento. So bene quanto il ricordo di un avvenimento sia ingannevole, quanto possa essere difficile trattenerlo e rievocarlo in modo aderente al momento che l’ha generato. True Story vi offre la possibilità di ritornare a quel momento per il tramite delle emozioni che l’hanno accompagnato: guardare una foto potrà anche significare ricostruire un episodio del vostro giorno speciale ma soprattutto per voi significherà poter evocare e provare sulla pelle le stesse emozioni. Scegliere True Story vuol dire investire nel vostro futuro insieme, nella vostra famiglia, affinché conservi un tesoro di ricordi che continueranno a ispirare per generazioni.

 

SE ANCHE TU AMI L'AUTENTICITÀ E LA SPONTANEITÀ, SCEGLI DI CATTURARE LA VERA GIOIA DEL TUO MATRIMONIO SENZA STRESS E IMPOSIZIONI​

Contattami per maggiori informazioni