CARMINE PRESTIPINO

Logo Metodo True Story di Carmine Prestipino, Fotografo matrimonio, storyteller

La magia dei dettagli emotivi nascosti nella fotografia di matrimonio

Un'eredità di amore e felicità

Quando si tratta del vostro giorno speciale, ci sono dettagli che vanno oltre il semplice sguardo. Sono quei momenti fugaci, carichi di emozione e significato, che spesso sfuggono all’occhio non allenato. Grazie al metodo True Story riesco a coglierli e a raccontarli, donando una nuova luce alla vostra storia d’amore.

Ciò che rende uniche le mie foto di matrimonio è la mia capacità di entrare in empatia con gli sposi. Attraverso una comunicazione aperta e profonda, riconosco i loro desideri, le loro paure e tutti quei dettagli per loro importanti. Questa comprensione approfondita mi ha consentito negli anni di individuare i dettagli emotivi nascosti e di catturarli con maestria.

Mentre altri fotografi si concentrano solo sull’aspetto tecnico e sul fattore estetico, io preferisco andare più a fondo fino a raggiungere il cuore pulsante della vostra storia d’amore. Il mio obiettivo è cogliere quei momenti autentici e spontanei che raccontano la vera essenza del vostro legame. Le mie foto vanno molto oltre le apparenze, rivelando la bellezza di un’emozione sincera. Capisco che potrà sembrarvi strano associare la parola fotografia alla parola verità, dal momento che oggi più che mai il mondo della fotografia si basa sui trucchi messi in atto dal professionista per rendere un’immagine impeccabile. La fotografia sembra essere diventato il mezzo della menzogna per eccellenza. Allora cosa intendo quando parlo di “verità”?

Il Metodo True Story consiste nel tessere insieme in un’unica trama i dettagli emotivi nascosti e intimi, creando una narrazione visiva autentica e coinvolgente, che tale resterà per sempre, anche quando la “rileggerete” a distanza di anni. Posso catturare gesti ed espressioni, talvolta anche prevederli, grazie alla mia innata empatia e a una sensibilità artistica che ho sviluppato nel tempo e che si nutre, oltre che della mia esperienza sul campo, anche delle esperienze artistiche nel campo della musica e della recitazione teatrale. Tali esperienza mi hanno permesso di osservare, comprendere e valorizzare il corpo di chi agisce “sulla scena”: se ci pensate, anche il matrimonio è una “scena”, e voi sposi ne siete attori protagonisti. Ho la capacità di prevedere e anticipare gesti ed espressioni degli sposi, di capire in che direzione sta andando una certa situazione proprio perché il mio talento per l’osservazione attenta, educata e nutrita dall’esperienza, ha raggiunto ad oggi livelli che mi hanno permesso di diventare un professionista riconosciuto nel mio settore. Vi parlo di me perché il Metodo True Story non è qualcosa di preconfezionato secondo regole convenzionali ma un mio personale modo di accostarmi al servizio matrimoniale, unico e originale, che si nutre della mia curiosità per le persone e per le loro storie, del mio modo autentico di pormi verso di loro. Molti fotografi ritengono la fotografia di matrimonio un ripiego o una seconda scelta, e i risultati si vedono dal modo artificiale e impostato in cui scattano. La competenza tecnica è un’ottima base di partenza ma non basta: in True Story a fare la differenza è il mio desiderio di entrare realmente in contatto e in sintonia con gli sposi affinché il risultato corrisponda alle loro aspettative, o le superi addirittura.

Scegliere True Story per le vostre foto di matrimonio significa preservare non solo i momenti più belli, ma anche quelli più intimi. È un investimento nel vostro futuro insieme, un tesoro di ricordi che continueranno a ispirare e a emozionare per generazioni. Quello che vi prometto è che le mie foto saranno in grado di far emergere con forza ogni dettaglio emotivo nascosto, diventando un prezioso frammento della vostra storia, un’eredità di amore e felicità da tramandare alla vostra famiglia presente e futura.

SE ANCHE TU AMI L'AUTENTICITÀ E LA SPONTANEITÀ, SCEGLI DI CATTURARE LA VERA GIOIA DEL TUO MATRIMONIO SENZA STRESS E IMPOSIZIONI​

Contattami per maggiori informazioni