Oltre la Perfezione Tecnica

L'attenuazione dell'emozione contro la bellezza dell’autenticità

Nel mondo della fotografia matrimoniale molti professionisti si concentrano esclusivamente sull’ottenere foto tecnicamente impeccabili. Ma cosa accade quando questa ricerca della perfezione tecnica mette in ombra l’autenticità e la vera essenza degli sposi e del loro matrimonio?

Si dimenticano di dare spazio alla potenza emotiva delle immagini: le foto potranno risultare impeccabili dal punto di vista estetico, ma appariranno come inerti e prive di “anima”, cioè di quella vitalità che è il cuore pulsante del vostro giorno speciale. Non vi piacerebbe, guardando a distanza di anni le vostro foto, ritrovare il respiro vitale che le ha animate?

Il Metodo True Story, andando al di là della mera ricerca della perfezione tecnica, nasce proprio per offrire agli sposi un’emozione che non vorrebbero mai perdere: che è esistita in un momento peculiare della loro vita insieme e che potranno ritrovare ogni volta che vorranno, semplicemente sfogliando le pagine del loro album. Grazie al mio metodo, ogni scatto diventa davvero il tassello di un puzzle più grande che è il vostro amore, la gioia condivisa con i vostri cari.

Ogni foto racconta la vostra storia d’amore unica e avvincente. Cos’è il vostro amore se non un’avventura? Andare oltre la perfezione tecnica significa stare in ascolto di ciò che avviene realmente, momento per momento, vigile anche di fronte ai momenti imprevisti. Per quanto lo si possa pianificare nel dettaglio, ogni matrimonio è, a tutti gli effetti, uno spettacolo del quale voi sposi siete protagonisti assoluti; e poiché non siete soli sulla scena, si tratterà sempre di un evento unico animato da moltissimi fattori, tra i quali sorpresa e stupore; è essenziale che il fotografo sia in grado di gestire i momenti “sorprendenti”, che spesso sono anche i più autentici, e che abbia la sensibilità per captare gli istanti in cui si devia dalla “convenzione”, da ciò che è previsto e pianificato.

Quando si tratta di immortalare il giorno più importante della vostra vita insieme, non accontentatevi di un fotografo concentrato solo sulla perfezione tecnica. Scegliete il Metodo True Story per vivere ogni istante, persino l’inatteso, con serenità e gioia. Voi sposi siete il centro della scena; io, in quanto un custode della vostra gioia, sarò dietro le quinte ma sempre al vostro fianco per assicurarmi che resti traccia indelebile della vostra avventura. 

SE ANCHE TU AMI L'AUTENTICITÀ E LA SPONTANEITÀ, SCEGLI DI CATTURARE LA VERA GIOIA DEL TUO MATRIMONIO SENZA STRESS E IMPOSIZIONI​

Contattami per maggiori informazioni